Direzione Nazionale Pri Un plauso alle iniziative intraprese dal governo Monti

Abolire Province e Enti inutili

Questo è il documento della Direzione Nazionale del Pri, approvato all'unanimità:

La Direzione Nazionale del PRI ha esaminato la situazione politica attuale e plaude alle iniziative intraprese dal Governo Monti. Tali iniziative, pur positive, appaiono ancora deboli rispetto ad un disegno generale che deve portare il Parlamento verso determinazioni quali la fine delle società miste, l'abolizione delle comunità montane e della miriade di enti inutili locali e nazionali.

La Direzione Nazionale ringrazia il Presidente della Repubblica per il messaggio relativo all'abolizione delle Province, cavallo di battaglia del PRI fin dal 1970.

La Direzione Nazionale invita i parlamentari repubblicani ad aggiornare e presentare il disegno di legge relativo alle "Norme sul riconoscimento giuridico, il finanziamento, i bilanci e le campagne elettorali dei partiti" già presentato al Senato nella scorsa legislatura a prima firma del senatore repubblicano Del Pennino.

La Direzione Nazionale invita il comitato per la "Costituente liberaldemocratica" ad accelerare i tempi per la conferenza organizzativa che si dovrebbe tenere a fine marzo, in tal senso si dovrà impegnare tutto il PRI a livello centrale e locale senza distinzione alcuna.

Roma, 3 febbraio 2012